Chi siamo

Cooperativa Futura è un ente senza scopo di lucro, riconosciuto dalle istituzioni, con un forte radicamento nei diversi contesti territoriali della provincia di Milano.

Nasce nel 1994 come ente di formazione con l’obiettivo di formare figure professionali qualificate da inserire nel mondo del lavoro. L’esigenza di creare nuovi posti di lavoro negli anni successivi ha determinato la scelta di divenire a nostra volta impresa sociale.
La cooperativa ha per Missione la ricerca e lo sviluppo di attività allo scopo di incentivare l’inserimento lavorativo di persone appartenenti alla categoria dello svantaggio, l’integrazione e la reintegrazione nella vita sociale, incentivando la partecipazione delle persone.
CERCHIAMO LAVORO…PER DARE LAVORO!
Oggi Futura è una realtà imprenditoriale che ha saputo creare valore grazie all’apporto professionale di 120 soci lavoratori, di cui oltre il 45% proveniente da situazioni di disagio, in sinergia ai servizi territoriali e ad un network di collaborazioni.

LA NOSTRA VISIONE

Vogliamo essere un’impresa sociale, organizzata ed efficiente, in grado di generare sviluppo attraverso l’accoglienza e l’educazione al lavoro delle persone che vi operano, coniugando l’attenzione ai bisogni della persona con le diverse opportunità che emergono dal mercato. Un’impresa che ha come scopo primario l’utilità sociale attraverso la creazione di nuove opportunità di lavoro, la valorizzazione e la crescita professionale di ciascun lavoratore.
La cooperativa opera secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015

Chi siamo

CERCHIAMO LAVORO…PER DARE LAVORO!

LA NOSTRA VISIONE

La cooperativa opera secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015